INSEDIAMENTO ARTIGIANALE IN C.C. VILLE DEL MONTE
LOCALITA' "FONTANE" - PIANO ATTUATIVO A FINI SPECIALI
COMMITTENTE LAVORI
COMUNE DI TENNO
FASI DI PROGETTAZIONE (2008)
Rilievo topografico
Piano attuativo ai fini speciali
DESCRIZIONE SINTETICA DELL'OPERA
La proposta del nuovo nucleo edificato, pur essendo un insediamento produttivo, deve recuperare, per quanto possibilie, le caratteristiche formali delle tipologie edili-zie esistenti. In tal modo si prevedono edifici con struttura compatta e articolata su diversi livelli per non incidere troppo sulla morfologia del sito, copertura tradizionale a due falde con struttura in legno e rivestimento in lamiera colore grigio scuro, altezza a metà falda 7,50 metri.
La creazione del nuovo insediamento necessita di una strada di accesso alle singole unità produttive. Si prevede quindi la costruzione di una strada interna a percorrenza “anulare”, di larghezza complessiva pari a 6 m, con ingresso ed uscita sull’attuale curva della strada comunale Tenno-Pranzo.
La strada è completa di percorso pedonale di larghezza pari a 1,5 m, costruito a raso rispetto al piano stradale in maniera tale da agevolare le manovre dei mezzi più ingombranti.
La pendenza naturale del terreno impone la costruzione dei nuovi edifici su terrazzamenti e di conseguenza la costruzione di muri di sostegno e controriva.
DATI TECNICI
Superficie di intervento: 11 377,00 mq
Superficie coperta: 2 293,00 mc
Rapporto di copertura: 20,15 %
Superficie verde: 2 695,00 mq
Superficie parcheggio: 685,00 mq