
INSEDIAMENTO ARTIGIANALE IN C.C. VILLE DEL MONTE
LOCALITA' "FONTANE" - PIANO ATTUATIVO A FINI SPECIALI


COMMITTENTE LAVORI
COMUNE DI TENNO
​
FASI DI PROGETTAZIONE (2008)
Rilievo topografico
Piano attuativo ai fini speciali
​
DESCRIZIONE SINTETICA DELL'OPERA
La proposta del nuovo nucleo edificato, pur essendo un insediamento produttivo, deve recuperare, per quanto possibilie, le caratteristiche formali delle tipologie edili-zie esistenti. In tal modo si prevedono edifici con struttura compatta e articolata su diversi livelli per non incidere troppo sulla morfologia del sito, copertura tradizionale a due falde con struttura in legno e rivestimento in lamiera colore grigio scuro, altezza a metà falda 7,50 metri.
La creazione del nuovo insediamento necessita di una strada di accesso alle singole unità produttive. Si prevede quindi la costruzione di una strada interna a percorrenza “anulare”, di larghezza complessiva pari a 6 m, con ingresso ed uscita sull’attuale curva della strada comunale Tenno-Pranzo.
La strada è completa di percorso pedonale di larghezza pari a 1,5 m, costruito a raso rispetto al piano stradale in maniera tale da agevolare le manovre dei mezzi più ingombranti.
La pendenza naturale del terreno impone la costruzione dei nuovi edifici su terrazzamenti e di conseguenza la costruzione di muri di sostegno e controriva.
​
DATI TECNICI
Superficie di intervento: 11 377,00 mq
Superficie coperta: 2 293,00 mc
Rapporto di copertura: 20,15 %
Superficie verde: 2 695,00 mq
Superficie parcheggio: 685,00 mq

