COSTRUZIONE NUOVA RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE
PER ANZIANI - COMUNE DI STRIGNO
COMMITTENTE LAVORI
A.P.S.P. “REDENTA FLORIANI”
IMPORTO DELL'OPERA
€ 13 043 800,00
FASI DI PROGETTAZIONE
altro professionista
FASE DI ESECUZIONE (2014 - 2017)
Service per la redazione perizie di variante e calcoli statici strutture
Direttore Operativo con la competenza specifica per le opere Strutturali e Edili;
Consulenza comprensiva di Service a supporto D.L. architettonica;
Assistenza giornaliera lavori
DESCRIZIONE SINTETICA DELL'OPERA
L'opera consiste nella costruzione di un edificio da destinarsi a residenza sanitaria assistenziale con capacità ricettiva fino a 90 posti letto.
Il nuovo complesso edilizio è posto su un lotto di terreno di circa 8900 mq; la volumetria complessiva della nuova struttura assistenziale è di circa mc 28.000, compreso l’interrato pari a circa mc 5500 ed è distribuita su tre piani fuori terra. Il primo e secondo piano hanno ciascuno una superficie di circa 1600 mq, mentre il piano terra ed il piano interrato presentano una superficie di mq 1900 circa. La superficie esterna oggetto di sistemazione h una superficie pari a mq 2300 circa.
La casa di riposo nel suo complesso è composta dalla aggregazione di quattro nuclei abitati ciascuno da circa venti ospiti, oltre un nucleo alzheimer da dieci posti letto. I nuclei sono completi di tutti i requisiti prescritti dalla normativa vigente, nonché degli spazi destinati alle aree di valutazione e terapia, area di socializzazione e aree generali di supporto.
DATI TECNICI
Superficie lotto: 8 900,00 mq
Volume nuovo edificio: 28 000,00 mc
Piani fuori terra: 3 n°
Altezza nuovo edifico: 14,65 m