COMPLETAMENTO DORSALI ACQUEDOTTISTICHE DEL
COMUNE DI FOLGARIA E DI SERRADA

COMMITTENTE LAVORI 

COMUNE DI FOLGARIA

IMPORTO DELL'OPERA

€ 2 885 009,57

FASI DI PROGETTAZIONE (2013)

Altro professionista

FASE DI ESECUZIONE (2015-2017)

Direzione lavori
Misura e contabilità
Redazione perizia di variante

DESCRIZIONE SINTETICA DELL'OPERA

L'intervento è suddiviso per gli abitati di Serrada e di Folgaria.
Abitato di Serrada:
si prevede il completamento dell’intervento già iniziato in passato e la totale riorganizzazione della rete che, a questo punto, sarà del tutto alimentata dal serbatoio “Serrada”. La porzione più alta e l’abitato di Mezzaselva faranno al contrario riferimento al serbatoio “Serrada Bassa”, ed omonima stazione di sollevamento, ed al serbatoio “Serrada Alta”.
Abitato di Folgaria:
L’abitato di Folgaria viene suddiviso, planimetricamente, in quattro zone di intervento ognuna delle quali è sog-getta a ristrutturazione e ammodernamento. Gli inter-venti consistono perlopiù nella sostituzione delle con-dotte, specie quelle principali, più ammalorate e nella riorganizzazione degli allacciamenti alle singole utenze. Anche in questo caso infatti si prevede la predisposizio-ne di derivazioni del tipo “a pettine”, opportunamente alloggiate in pozzetti prefabbricati.
Stazione di sollevamento Francolini:
Gli interventi alla stazione di sollevamento “Francolini” consistono sostanzialmente nel riammodernamento della parte elettrica della stazione e nella sostituzione di alcune apparecchiature elettromeccaniche, ormai vetu-ste e poco efficienti

390
390
press to zoom
390
390
press to zoom
390
390
press to zoom
390
390
press to zoom
390
390
press to zoom
390
390
press to zoom
390
390
press to zoom