
COMPLETAMENTO DORSALI ACQUEDOTTISTICHE DEL
COMUNE DI FOLGARIA E DI SERRADA


COMMITTENTE LAVORI
COMUNE DI FOLGARIA
​
IMPORTO DELL'OPERA
€ 2 885 009,57
​
FASI DI PROGETTAZIONE (2013)
Altro professionista
​
FASE DI ESECUZIONE (2015-2017)
Direzione lavori
Misura e contabilità
Redazione perizia di variante
​
DESCRIZIONE SINTETICA DELL'OPERA
L'intervento è suddiviso per gli abitati di Serrada e di Folgaria.
Abitato di Serrada:
si prevede il completamento dell’intervento già iniziato in passato e la totale riorganizzazione della rete che, a questo punto, sarà del tutto alimentata dal serbatoio “Serrada”. La porzione più alta e l’abitato di Mezzaselva faranno al contrario riferimento al serbatoio “Serrada Bassa”, ed omonima stazione di sollevamento, ed al serbatoio “Serrada Alta”.
Abitato di Folgaria:
L’abitato di Folgaria viene suddiviso, planimetricamente, in quattro zone di intervento ognuna delle quali è sog-getta a ristrutturazione e ammodernamento. Gli inter-venti consistono perlopiù nella sostituzione delle con-dotte, specie quelle principali, più ammalorate e nella riorganizzazione degli allacciamenti alle singole utenze. Anche in questo caso infatti si prevede la predisposizio-ne di derivazioni del tipo “a pettine”, opportunamente alloggiate in pozzetti prefabbricati.
Stazione di sollevamento Francolini:
Gli interventi alla stazione di sollevamento “Francolini” consistono sostanzialmente nel riammodernamento della parte elettrica della stazione e nella sostituzione di alcune apparecchiature elettromeccaniche, ormai vetu-ste e poco efficienti
​






